Torino, i farmaci rubati all’ospedale Molinette finivano ai dentisti low cost: indagato un anestesista

Il medico lavorava anche nei centri della catena Dental Pro, che ora precisa: “Fatto molto grave, siamo parte lesa e collaboriamo con i Nas: violati i nostri protocolli”

I farmaci erano etichettati Città della Salute, ma venivano utilizzati in un centro dentistico low cost del gruppo DentalPro. Non sarà la prima e neppure l’ultima volta: i furti di medicinali dagli armadietti dei reparti non sono così rari nonostante i controlli siano sempre più severi. La storia apre in ogni caso nuovi interrogativi sul variegato mondo degli studi dentistici a basso costo che a Torino stanno crescendo.

La scorsa settimana i carabinieri dei Nas sono arrivati in corso Bramante al mattino presto chiedendo di un anestesista in servizio nella cardiochirurgia diretta da Mauro Rinaldi e nel centro privato Villa Maria Pia Hospital. Nel frattempo altri agenti sono andati a casa del medico, dove sono stati trovati farmaci marchiati con il logo dell’ospedale Molinette. Altri medicinali di fascia H (quelli destinati ai soli ospedali) erano stati notati in uno dei centri dentistici dove c’erano stati i blitz nei giorni precedenti.

Continua a leggere su Repubblica.it

Fonte: torino.repubblica.it