Era il dentista della “Napoli bene”: scoperto falso professionista

L’uomo, 59 anni, esercitava da circa 10 anni in uno studio di via Toledo definito dai finanzieri “un locale privo delle più basilari regole igienico sanitarie”

I finanzieri del Comando Provinciale di Napoli hanno scoperto in città un falso dentista. Sprovvisto dei titoli accademici, effettuava visite odontoiatriche presso uno studio dentistico senza autorizzazioni.

L’uomo, 59 anni, esercitava in un appartamento di via Toledo. I pazienti, secondo quanto riportato dalle fiamme gialle “venivano accolti in un locale privo delle più basilari regole igienico-sanitarie“.

Il falso medico operava nel settore da circa 10 anni, ed è stato colto in flagranza mentre era intento ad effettuare una visita odontoiatrica ad una giovane paziente.

Al termine dell’attività ispettiva, sono stati posti sotto sequestro oltre allo studio abusivo, una poltrona da lavoro per dentista completa di accessori, e medicinali tra i quali anche anestetici.

L’uomo è stato denunciato per il reato di esercizio abusivo di professione medica.

Sono in corso accertamenti sulla documentazione extracontabile rinvenuta nel locale, questo allo scopo di ricostruire compiutamente il volume d’affari del falso professionista, che pare arrivasse a chiedere anche 100 euro per una singola visita.

Fonte: www.napolitoday.it