Precisazione del Ministero sulla verifica delle società scientifiche

In corso le valutazioni, solo al termine sarà pubblicato l’elenco delle società “accreditate”.

 

Gentile Direttore,

ho avuto modo di leggere l’articolo da lei pubblicato il 23 febbraio u.s. su Odontoiatria33 dal titolo “Società scientifiche accreditate, primi verdetti del Ministero della Salute. 5 quelle del settore odontoiatrico verificate: un disco verde, tre gialli ed uno rosso”.  

Al riguardo ritengo opportuno chiarire, al fine di evitare ogni confusione, che al momento sono ancora in corso le valutazioni da parte del Ministero della salute in merito alle istanze pervenute da parte delle società scientifiche e delle associazioni tecnico-scientifiche delle professioni sanitarie per l’iscrizione nell’apposito elenco di cui all’articolo 5 della legge n. 24 del 2017.  

Proprio in considerazione della delicatezza e della complessità della materia, il Ministero sta conducendo, con il coinvolgimento anche di altre istituzioni, ai sensi dell’art. 1, comma 5, del decreto del Ministro della salute 2 agosto 2017, un’istruttoria molto approfondita e puntuale sulle singole istanze e soltanto al termine di tale istruttoria si avranno le definitive valutazioni delle suddette istanze e la conseguente pubblicazione dell’elenco sul sito internet del Ministero, come previsto dal richiamato decreto del 2 febbraio 2017.  

Dott.ssa Rossana Ugenti: Direttore Generale, Direzione Generale delle professioni sanitarie e delle risorse umane del SSN  del Ministero della Salute

Fonte: odontoiatria33.it