Comunicato del Ministero della Salute sul decreto inerente alle procedure elettorali per il rinnovo degli organi delle professioni sanitarie

Si ritiene opportuno segnalare che sulla Gazzetta Ufficiale n.77 del 3-4-2018 è stato pubblicato il comunicato del Ministero della Salute indicato in oggetto (allegato n.1). Il Ministero chiarisce che con decreto del Ministro della salute del 15 marzo sono state emanate le procedure elettorali per il rinnovo degli organi delle professioni sanitarie, ai sensi dell’art. 4, comma 5, della Legge 11 gennaio 2018, n.3 recante: “Delega al governo in materia di sperimentazione clinica di medicinali nonchè disposizioni per il riordino delle professioni sanitarie e per la dirigenza sanitaria del Ministero della salute”.

Si allega il testo integrale del decreto che è finalizzato tra l’altro a disciplinare le procedure per l’indizione delle elezioni, per la presentazione delle liste e per lo svolgimento delle operazioni di voto e di scrutinio, nonchè le modalità di conservazione delle schede (allegato n.2).

Allegato: Comunicazione n.32-decreto procedure elettorali rinnovo organi professioni sanitarie