Milano, incarico per il palazzo Enpam

La Fondazione affida un servizio da 517 mila euro per opere di recupero

Bando da oltre mezzo milione a Milano dei Empam Re. L’Ente nazionale di previdenza e assistenza dei medici e degli odontoiatri ha pubblicato una gara a procedura aperta per l’affidamento dei servizi di progettazione di fattibilità tecnica ed economica, definitiva e esecutiva, coordinamento della sicurezza in fase di progettazione e di esecuzione, direzione dei lavori, finalizzati alla riqualificazione del complesso immobiliare di viale Brenta 27-29 a Milano, di proprietà della Fondazione Enpam. Il bando ha un valore di 517.435 euro.

La proposta progettuale consente di realizzare, riqualificare, recuperare i seguenti interventi: lotto 1A autorimessa coperta (mq 2.700 per ospitare 73 posti auto), lotto 1B show room-laboratorio (mq 620), lotto 2 palazzina uffici su due livelli (mq 1.560), lotto 3, palazzina uffici su 3 livelli (mq 1.160), lotto 4 magazzini-depositi al livello interrato (mq 1.200), lotto 5 atri ingressi civici 27 e 29. Il complesso è situato in prossimità di corso Lodi, nella periferia sud della città, a poche centinaia di metri da piazzale Corvetto.

Realizzato negli anni settanta prevalentemente ad uso direzionale, si articola in tre distinti corpi di fabbrica e su alcuni spazi indipendenti a uso laboratorio al solo livello terreno. L’ingresso è garantito da tre accessi, di cui uno pedonale e carrabile in corrispondenza del civico 29 (ove è ubicata la portineria), l’altro in corrispondenza dell’edificio indipendente adiacente al civico 27 ed il terzo esclusivamente pedonale in corrispondenza del civico 27. Sono presenti parcheggi a raso all’interno delle due aree cortilizie.

La gara rimane aperta fino al 20 marzo.

Fonte: Progetti & Concorsi