10 mila euro di multa perché nell’ambulatorio odontoiatrico c’erano anche studi di estetica ed altre branche della medicina.Contestata anche la presenza del laboratorio odontotecnico

I carabinieri del Nas di Latina, a seguito di un controllo ispettivo presso un ambulatorio dentistico di Fiuggi, hanno evidenziato una serie di anomalie segnalate ai competenti uffici dell’Assessorato alla Sanità della Regione Lazio.

In particolare, si legge sulla stampa locale, i militari avrebbero rilevato che nella struttura, autorizzata come ambulatorio odontoiatrico, erano presenti anche studi di Medicina Estetica, Agopuntura, Nutrizionista e Medicina Omeopatica per i quali mancavano le autorizzazioni necessarie. Inoltre, all’interno della struttura, era attivo anche un laboratorio odontotecnico la cui presenza, rilevano i Nas, risulterebbe incompatibile all’interno di una struttura sanitaria se non in locali separati e non direttamente comunicanti con la struttura.

Secondo le informazioni di stampa, nei confronti della struttura è stata emessa una ordinanza di cessazione immediata delle attività sanitarie non autorizzate e delle attività tecniche incompatibili. Inoltre, per tali irregolarità, al responsabile della struttura sanitaria è stata contestata una violazione amministrativa sanzionata con una cifra di 10 mila euro.

Fonte: odontoiatria33.it