Sanità integrativa, aperte le iscrizioni al piano semestrale

La società di mutuo soccorso Salutemia rinnova la possibilità di accesso. Per chi non ha una protezione complementare è l’occasione giusta per provarla.

 

Per chi non ha ancora aderito al piano sanitario integrativo annuale del 2018, ‘Salutemia’ lancia un prodotto semestrale che garantisce una copertura sanitaria su misura per medici e odontoiatri. Le tariffe sono quasi dimezzate, ma i massimali restano invariati.

Ai piani sanitari della Società di mutuo soccorso dei medici e degli odontoiatri, si può aderire infatti nel corso di tutto l’anno, con la riduzione al 60 per cento del contributo per chi lo fa nel secondo semestre dell’anno.

In questo caso, per il piano semestrale, le coperture saranno operative per il periodo che decorre dal 1° del mese successivo a quello di pagamento del contributo, fino al 31 dicembre 2018.

Sono confermate la detraibilità dei contributi associativi al 19 per cento, la fascia tariffaria riservata ai giovanissimi e la possibilità di godere di prestazioni a tariffe agevolate in strutture convenzionate con Uni-Salute.

‘SALUTEMIA’ PER MEDICI E ODONTOIATRI

A dare copertura ai bisogni di salute di medici e dentisti è sempre ʻSaluteMiaʼ, Società di mutuo soccorso dei medici e degli odontoiatri (ai sensi della legge 15 aprile 1889 numero 3818) grazie alla quale gli iscritti non devono più relazionarsi con una compagnia di assicurazione esterna.

ASSISTENZA PERSONALIZZATA

Per aderire ai piani sanitari è necessario compilare il modulo che si può scaricare direttamente dal sito www.salutemia.net. Gli iscritti potranno contare su un’assistenza concreta nel momento della scelta e dell’acquisto del pacchetto personalizzato. Sarà infatti possibile contattare gli operatori per telefono, per email, o di persona nella sede di via Torino 38 a Roma.

PIANO BASE E MODULI INTEGRATIVI

La copertura nasce per essere strutturata secondo le proprie esigenze. La garanzia base copre dai rischi che derivano dai gravi eventi morbosi, i grandi interventi chirurgici, l’alta diagnostica, l’assistenza alla maternità, la prevenzione dentale e gli screening preventivi anche in età pediatrica.

A questa garanzia si aggiungono poi quattro moduli integrativi.

Il primo è quello definito ‘Ricoveri’, con cui vengono rimborsate le spese mediche per ricovero con o senza intervento chirurgico (compreso parto e aborto) e day hospital.

Il secondo riguarda la ‘Specialistica’, che copre le spese mediche per prestazioni di alta diagnostica integrata, analisi di laboratorio e fisioterapia.

Le prestazioni del terzo modulo, quello ‘Specialistica Plus’, si intendono aggiuntive e integrative alle stesse contenute nel Piano sanitario di Base.

Infine, nel quarto modulo ‘Odontoiatria’ sono previste le prestazioni odontoiatriche particolari, per le cure dentarie. Il dettaglio delle prestazioni garantite è comunque pubblicato sul sito www. salutemia.net

Il piano ’Optima Salus’, i cui rimborsi sono legati a un tariffario, include prestazioni come medicina preventiva oncologica, alta diagnostica, trattamenti dell’infertilità, infortuni e prevenzione odontoiatrica. Il prodotto può essere acquistato in aggiunta ai piani sanitari precedentemente indicati oppure da solo.

Il socio si impegna a mantenere le coperture prescelte per due annualità consecutive. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito. Ogni componente del nucleo familiare può scegliere le garanzie integrative che desidera individualmente, senza la necessità di dover sottoscrivere le stesse combinazioni per l’intera famiglia.

DETRAIBILE AL 19 PER CENTO

Il costo della copertura sanitaria, fino a un massimo di 1.291,14 euro, si potrà detrarre dalle tasse al 19 per cento. Le spese, infatti, grazie alla gestione attraverso una Società di mutuo soccorso, sono assimilate ai contributi associativi che per legge possono essere sottratti alle imposte da pagare (articolo 15, lettera I bis del Testo Unico delle Imposte sui Redditi).

PER SAPERNE DI PIÙ

Per adesioni, documenti e informazioni visitate il sito www.salutemia.net

Per chiedere un supporto su come compilare il modulo potete chiamare il numero 06 2101 1350, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 16:30.

Fonte: enpam.it