Sapere, saper fare, sapere essere!

Con l’ottavo incontro si è concluso il primo corso di “Avvio alla professione” per gli studenti del 6 anno del CdLin Odontoiatria e Protesi Dentaria all’Università degli Studi di Messina.
Il percorso formativo è frutto in un accordo di collaborazione tra il Collegio dei Docenti, la Conferenza Permanente dei Presidenti del CdL in Odontoiatria, la CAO Nazionale-FNOMCeO, l’ENPAM e le Associazioni di categoria che istituzionalizza il corso nel processo formativo dell’Odontoiatra.
Le lezioni, per un totale di 25 ore, tenute dai componenti della Commissione Albo Odontoiatria dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Messina, hanno trattato temi quali, Deontologia, Etica, Organizzazione del lavoro, Comunicazione, Informazione, Pubblicità, Sistema ordinistico, Autorizzazioni sanitaria, Fiscalità, ENPAM.
Gli studenti, prossimi alla laurea, si sono dimostrati entusiasti e molto interessati, agli argomenti trattati che costituiranno domani, l’ordinaria base dell’attività del professionista Odontoiatra.
Soddisfazione è stata espressa dalla Prof.ssa Angela Militi, Presidente della Commissione didattica e e dal Coordinatore del CLMOPD Prof. Giuseppe Lo Giudice.